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 REGOLAMENTO FORUM

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AutoreMessaggio
cannizza79
Admin
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Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 37
Località : Lago di Como

MessaggioTitolo: REGOLAMENTO FORUM   Gio Ago 26, 2010 1:04 am

Il forum NOI nasce come luogo di incontro, confronto, affetto fra mamme che hanno condiviso un lungo percorso insieme e nel corso del tempo sono diventate amiche vere.

E’ diviso in diverse sezioni, ognuna delle quali è dedicata ad uno specifico argomento.
Esistono anche delle sezioni chiuse, attualmente ci sono 3 CATEGORIE:
• NUOVE ISCRITTE: con accesso a tutto TRANNE Confessionale, Foto e Cestino. (si aprirà a nuove ragazze da settembre)
• JUNIOR con accesso a tutto TRANNE Cestino.
• SENIOR: forumine costituenti il forum, forumine anziane:,con accesso a tutto.

Nel nostro forum è possibile parlare di tutto, ma sempre nel rispetto delle seguenti regole:

Non sono consentiti:
* messaggi di propaganda politica (il forum non è un mezzo per far pubblicità ad un partito o ad un esponente politico).
* apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso;
* messaggi offensivi, scurrili e che urtano la sensibilità di altri utenti
* messaggi palesemente di spam (cioè messaggi indesiderati, generalmente a carattere commerciale)
* messaggi che riportano link o fanno pubblicità a siti concorrenti a “NOI”

Queste regole sono valide anche per le firme e gli avatar.
Tali messaggi verranno cancellati e, alla prima ammonizione seguirà, in caso di recidiva, l’espulsione (ban) dal forum.

E’ buona norma:
* non scrivere lo stesso messaggio in più sezioni (il cosiddetto crossposting). Occuperebbe inutilmente spazio sul forum, potrebbe causare confusione a chi vuole rispondere;
* non inserire né immagini enormi nella firma in quanto rallentano il caricamento delle pagine né firme troppo lunghe;
* evitare, nei forum a tema, gli off topic (O.T.). Ovviamente deve prevalere il buon s en so: un off topic verrà tollerato, ma non un eccesso nelle “divagazioni” o messaggi completamente fuori tema.
* evitare di rispondere alle discussioni aprendo nuovi thread; si risponde cliccando sull’apposito tasto “rispondi”;
* quando si risponde citando, evitare di quotare l’intero messaggio, limitandosi a riportare solamente la frase alla quale si sta rispondendo e cancellando ciò che non è pertinente.
* non inserire nuove discussioni dentro una già esistente, se ne perderebbe l'utilità. Amministratori e moderatori sposteranno le discussioni o.t.
* dare adeguati e precisi titoli alle nuove discussioni in modo che gli altri utenti capiscano subito di cosa trattano e possano anche localizzarle velocemente. Evitare quindi si aprire discussioni con titoli generici, quali “aiuto” o simili;
* cercare nel limite del possibile di allacciarsi quindi alla discussione già esistente;
* non usare un linguaggio volgare e/o un atteggiamento aggressivo. Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori. Se non avete gradito l’intervento di un utente, contattatelo via MP (messaggi personali) per richiedergli il più pacatamente possibile una spiegazione in privato. Liti fra due o più utenti, oltre ad essere completamente inutili, non sono molto tollerate dagli amministratori e dai moderatori, che potrebbero decidere di chiudere un topic potenzialmente interessante;
* se venite aggrediti verbalmente da qualche utente, o addirittura offesi personalmente (parolacce e affini), non rispondete a tono, ma segnalate il problema ad uno dei moderatori, affinché intervenga;

Moderazione

Tutte le sezioni del forum sono moderate. Gli amministratori ed i moderatori si occupano di far rispettare il presente regolamento e di mantenere la calma ed il rispetto reciproco nel forum. È a loro che bisogna far riferimento in prima battuta per qualsiasi evento legato alla vostra permanenza sul forum, utilizzando i messaggi privati o la posta elettronica.

Anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio all’istante.

L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

È comunque sempre permesso chiedere spiegazioni e chiarimenti. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Chiusura di discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.
Violazione del regolamento

Chi non rispetta il Regolamento verrà “richiamato” in prima battuta e, in caso di recidiva, bannato dal forum (per un certo periodo o in modo permanente).


Accettazione del Regolamento

Al momento della registrazione al forum, il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall’utente che si registra.

Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all’evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l’ultima modifica; s'invitano pertanto gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento del forum.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE… 🐒 VOGLIAMO CHE QUESTO FORUM SIA UN LUOGO DI SCAMBIO SERENO E AMICHEVOLE!


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