aborto al sesto mese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

aborto al sesto mese

Messaggio  deb* il Gio Lug 29, 2010 6:51 pm

questa è la notizia

Figlia medico abortisce sesto mese
Padova, la donna temeva malformazione

Temeva una malformazione al feto. Questa la motivazione che ha indotto una donna ad abortire al sesto mese di gravidanza, ben oltre i limiti di legge, nell'ospedale civile di Padova. La ragazza, figlia di un chirurgo, nei primi giorni di luglio, aveva scoperto da un'ecografia fatta a Bologna che il nascituro avrebbe riportato delle anomalie. La Procura ha aperto un fascicolo per fare luce sul caso.
Padova, figlia medico abortisce al sesto mese di gravidanza

L'analisi morfologica compiuta sul feto a Padova, a quanto pare, non aveva indicato anomalie. Ma dopo l'esito dell'ecografia fatta a Bologna, presa dal terribile sospetto, la donna si è presentata al ginecologo della divisione padovana, chiedendo di poter abortire e affermando di essere alla 22/a settimana (perciò entro i termini per un aborto terapeutico).

Ad interruzione eseguita, è stato poi l'anatomopatologo che ha esaminato il corpicino ad accorgersi che il feto, tra l'altro perfettamente sano, non poteva avere solo 22 settimane. Così è scattata la segnalazione del primario della divisione, Daria Minucci, alla magistratura, che porterà ginecologo e paziente davanti ai pm. L'ipotesi di accusa potrebbe essere di interruzione volontaria di gravidanza oltre i termini previsti dalla legge 194.

a seguire la notizia da fuori direi che si tratta di omicidio perchè un bambino a quel mese è completamente formato
e interrompere una gravidanza dopo sette mesi che lo porti in grembo non so come si possa fare

ma poi penso alla mamma e cerco di mettermi nei suoi panni(certo prima di arrivare a quella decisione avrei fatto altri 3000 analisi)

non so su sta cosa sono molto combattuta

spero di non dover mai fare una simile scelta

deb*
moderatrici

Punti: 5474

Tornare in alto Andare in basso

Re: aborto al sesto mese

Messaggio  Perzeka! il Gio Lug 29, 2010 7:59 pm

mamma mia... io queste cose non arriverò a capirle mai....

oggi non si capisce niente

Perzeka!

Punti: 2339

Messaggio  rosetta7 il Gio Lug 29, 2010 9:06 pm

saro' una voce fuori dal coro ma io sono favorevole all'interruzione di gravidanza

il discorso potrebbe diventare troppo ampio sikke' termino qui questa affermazione senza dare troppe spiegazioni

Invece questo e' uno dei molteplici casi in cui darei la galera!!

rosetta7

Punti: 7812

Messaggio  Melissa&lamimma il Gio Lug 29, 2010 9:40 pm

A leggerla cosi sembra che la madre sia un'assassina,perche per un'esito negativo magari pure dubbio ha abortito ben oltre i limiti imposti dalla legge e dall'etica!
Ovviamente se gli esami avessero rilevato gravi malformazioni irreversibili..bè forse l'avrei fatto anche io.

____________________ :) primavera NOI :) _____________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Melissa&lamimma
moderatrici

Punti: 5746

Messaggio  nuvolettavagante il Gio Lug 29, 2010 10:54 pm

difficile prendere una posizione, però mi chiedo: questa scoperta di ipotetica malformazione, come mai così tardi???

nuvolettavagante
Admin

Punti: 8972

Messaggio  deb* il Ven Lug 30, 2010 10:05 am

anch io non entro nel merito se sia giusto ho sbagliato
perchè come ho detto prima mi ci dovrei trovare nella situazione

dico però che se la madre doveva fare altre analisi ecografie non so, forse io avrei fatto altre visite

perchè come purtroppo dopo si è scoperto il bimbo era completamente sano

deb*
moderatrici

Punti: 5474

Messaggio  SEPS il Ven Lug 30, 2010 11:53 am

ragazze mie vorrei dare un parere.....ma sarebbero solo chiacchiere
sono quelle situazioni che bisogna trovarsi in prima persona a vivere e non lo auguro a nessuno

certo è che i medici che operano cosi' senza controlli e affidandosi alle chiacchiere di una mamma...si ' a questi si'....leverei come minimo il modo di eseguire ancora la loro professione

SEPS

Punti: 9067

mah..

Messaggio  millefoglie76 il Ven Lug 30, 2010 12:20 pm

mia cognata, la moglie di mio fratello..purtroppo è dovuta ricorrere per ben due volte a questa cosa atroce, perchè entrambi i bimbi:Gabriele e Samuele, piccoli di zia, presentavano gravi malformazioni. Il primo è morto nel grembo materno a 21 settimane e quindi ha cmqe dovuto partorirlo morto.
Il secondo presentava gravi malformazioni al cuore e al cervello e l'ha partorito a 23 settimane, ma prima, povera ragazza, ha dovuto fare una trafila incredibile: preti, psicologi che aprlavano senza sapere di cosa stessero blaterando!
Ma quello che dico io: mia cognata l'ha scoperto il primo alla TN ed il secondo alla MORFO..questi medici..come mai nn se ne sono accorti?
E come mai nn hanno fatto indagini più approfondite?
Mia cognata per ulteriori info si è sottoposta pure alla villocentesi.
Mah...io dico sempre che per poter giudicare..bisogna trovarcisi...però nemmeno ci si può fermare al primo responso..cioè bisognerebbe approfondire...

millefoglie76
moderatrici

Punti: 5647

Messaggio  romi69 il Ven Lug 30, 2010 12:34 pm

io dico solo che in italia abbiamo leggi scandalose.......ci sono tantissimi esami che si possono fare amnio villocentesi....perchè non farle sè pensi di non poter portare a termine una gravidanza del genere????di sicuro non sono decisioni facili....ma almeno io dico......di fare gli esami nei tempi giusti..poi.....sono situazioni terribili.....

____________________ :) primavera NOI :) _____________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

‎"... c'è qualcos'altro che devi sempre ricordare. Ci sono persone magnifiche su questa terra, che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani. Non scordarlo mai...."F. Flagg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

romi69
Admin

Punti: 4464

http://eccoci.taro.tv

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: