aborto al sesto mese
NOI.... :: Eccoci...siamo noi.... :: Chiacchieriamo un pò... :: Prima pagina:notizie del giorno dai mass media
Pagina 1 su1 • Condividere •
aborto al sesto mese
questa è la notizia
Figlia medico abortisce sesto mese
Padova, la donna temeva malformazione
Temeva una malformazione al feto. Questa la motivazione che ha indotto una donna ad abortire al sesto mese di gravidanza, ben oltre i limiti di legge, nell'ospedale civile di Padova. La ragazza, figlia di un chirurgo, nei primi giorni di luglio, aveva scoperto da un'ecografia fatta a Bologna che il nascituro avrebbe riportato delle anomalie. La Procura ha aperto un fascicolo per fare luce sul caso.
Padova, figlia medico abortisce al sesto mese di gravidanza
L'analisi morfologica compiuta sul feto a Padova, a quanto pare, non aveva indicato anomalie. Ma dopo l'esito dell'ecografia fatta a Bologna, presa dal terribile sospetto, la donna si è presentata al ginecologo della divisione padovana, chiedendo di poter abortire e affermando di essere alla 22/a settimana (perciò entro i termini per un aborto terapeutico).
Ad interruzione eseguita, è stato poi l'anatomopatologo che ha esaminato il corpicino ad accorgersi che il feto, tra l'altro perfettamente sano, non poteva avere solo 22 settimane. Così è scattata la segnalazione del primario della divisione, Daria Minucci, alla magistratura, che porterà ginecologo e paziente davanti ai pm. L'ipotesi di accusa potrebbe essere di interruzione volontaria di gravidanza oltre i termini previsti dalla legge 194.
a seguire la notizia da fuori direi che si tratta di omicidio perchè un bambino a quel mese è completamente formato
e interrompere una gravidanza dopo sette mesi che lo porti in grembo non so come si possa fare
ma poi penso alla mamma e cerco di mettermi nei suoi panni(certo prima di arrivare a quella decisione avrei fatto altri 3000 analisi)
non so su sta cosa sono molto combattuta
spero di non dover mai fare una simile scelta
Figlia medico abortisce sesto mese
Padova, la donna temeva malformazione
Temeva una malformazione al feto. Questa la motivazione che ha indotto una donna ad abortire al sesto mese di gravidanza, ben oltre i limiti di legge, nell'ospedale civile di Padova. La ragazza, figlia di un chirurgo, nei primi giorni di luglio, aveva scoperto da un'ecografia fatta a Bologna che il nascituro avrebbe riportato delle anomalie. La Procura ha aperto un fascicolo per fare luce sul caso.
Padova, figlia medico abortisce al sesto mese di gravidanza
L'analisi morfologica compiuta sul feto a Padova, a quanto pare, non aveva indicato anomalie. Ma dopo l'esito dell'ecografia fatta a Bologna, presa dal terribile sospetto, la donna si è presentata al ginecologo della divisione padovana, chiedendo di poter abortire e affermando di essere alla 22/a settimana (perciò entro i termini per un aborto terapeutico).
Ad interruzione eseguita, è stato poi l'anatomopatologo che ha esaminato il corpicino ad accorgersi che il feto, tra l'altro perfettamente sano, non poteva avere solo 22 settimane. Così è scattata la segnalazione del primario della divisione, Daria Minucci, alla magistratura, che porterà ginecologo e paziente davanti ai pm. L'ipotesi di accusa potrebbe essere di interruzione volontaria di gravidanza oltre i termini previsti dalla legge 194.
a seguire la notizia da fuori direi che si tratta di omicidio perchè un bambino a quel mese è completamente formato
e interrompere una gravidanza dopo sette mesi che lo porti in grembo non so come si possa fare
ma poi penso alla mamma e cerco di mettermi nei suoi panni(certo prima di arrivare a quella decisione avrei fatto altri 3000 analisi)
non so su sta cosa sono molto combattuta
spero di non dover mai fare una simile scelta

deb*- moderatrici
Punti: 5474
Re: aborto al sesto mese
mamma mia... io queste cose non arriverò a capirle mai....
oggi non si capisce niente
oggi non si capisce niente

Perzeka!- Messaggi: 1327
Punti: 2339
saro' una voce fuori dal coro ma io sono favorevole all'interruzione di gravidanza
il discorso potrebbe diventare troppo ampio sikke' termino qui questa affermazione senza dare troppe spiegazioni
Invece questo e' uno dei molteplici casi in cui darei la galera!!
il discorso potrebbe diventare troppo ampio sikke' termino qui questa affermazione senza dare troppe spiegazioni
Invece questo e' uno dei molteplici casi in cui darei la galera!!

rosetta7- Messaggi: 5594
Punti: 7812
A leggerla cosi sembra che la madre sia un'assassina,perche per un'esito negativo magari pure dubbio ha abortito ben oltre i limiti imposti dalla legge e dall'etica!
Ovviamente se gli esami avessero rilevato gravi malformazioni irreversibili..bè forse l'avrei fatto anche io.
Ovviamente se gli esami avessero rilevato gravi malformazioni irreversibili..bè forse l'avrei fatto anche io.
____________________ :) primavera NOI :) _____________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Melissa&lamimma- moderatrici
Punti: 5746
difficile prendere una posizione, però mi chiedo: questa scoperta di ipotetica malformazione, come mai così tardi???

nuvolettavagante- Admin
Punti: 8972
anch io non entro nel merito se sia giusto ho sbagliato
perchè come ho detto prima mi ci dovrei trovare nella situazione
dico però che se la madre doveva fare altre analisi ecografie non so, forse io avrei fatto altre visite
perchè come purtroppo dopo si è scoperto il bimbo era completamente sano
perchè come ho detto prima mi ci dovrei trovare nella situazione
dico però che se la madre doveva fare altre analisi ecografie non so, forse io avrei fatto altre visite
perchè come purtroppo dopo si è scoperto il bimbo era completamente sano

deb*- moderatrici
Punti: 5474
ragazze mie vorrei dare un parere.....ma sarebbero solo chiacchiere
sono quelle situazioni che bisogna trovarsi in prima persona a vivere e non lo auguro a nessuno
certo è che i medici che operano cosi' senza controlli e affidandosi alle chiacchiere di una mamma...si ' a questi si'....leverei come minimo il modo di eseguire ancora la loro professione
sono quelle situazioni che bisogna trovarsi in prima persona a vivere e non lo auguro a nessuno
certo è che i medici che operano cosi' senza controlli e affidandosi alle chiacchiere di una mamma...si ' a questi si'....leverei come minimo il modo di eseguire ancora la loro professione

SEPS- Messaggi: 5968
Punti: 9067
mah..
mia cognata, la moglie di mio fratello..purtroppo è dovuta ricorrere per ben due volte a questa cosa atroce, perchè entrambi i bimbi:Gabriele e Samuele, piccoli di zia, presentavano gravi malformazioni. Il primo è morto nel grembo materno a 21 settimane e quindi ha cmqe dovuto partorirlo morto.
Il secondo presentava gravi malformazioni al cuore e al cervello e l'ha partorito a 23 settimane, ma prima, povera ragazza, ha dovuto fare una trafila incredibile: preti, psicologi che aprlavano senza sapere di cosa stessero blaterando!
Ma quello che dico io: mia cognata l'ha scoperto il primo alla TN ed il secondo alla MORFO..questi medici..come mai nn se ne sono accorti?
E come mai nn hanno fatto indagini più approfondite?
Mia cognata per ulteriori info si è sottoposta pure alla villocentesi.
Mah...io dico sempre che per poter giudicare..bisogna trovarcisi...però nemmeno ci si può fermare al primo responso..cioè bisognerebbe approfondire...
Il secondo presentava gravi malformazioni al cuore e al cervello e l'ha partorito a 23 settimane, ma prima, povera ragazza, ha dovuto fare una trafila incredibile: preti, psicologi che aprlavano senza sapere di cosa stessero blaterando!
Ma quello che dico io: mia cognata l'ha scoperto il primo alla TN ed il secondo alla MORFO..questi medici..come mai nn se ne sono accorti?
E come mai nn hanno fatto indagini più approfondite?
Mia cognata per ulteriori info si è sottoposta pure alla villocentesi.
Mah...io dico sempre che per poter giudicare..bisogna trovarcisi...però nemmeno ci si può fermare al primo responso..cioè bisognerebbe approfondire...

millefoglie76- moderatrici
Punti: 5647
io dico solo che in italia abbiamo leggi scandalose.......ci sono tantissimi esami che si possono fare amnio villocentesi....perchè non farle sè pensi di non poter portare a termine una gravidanza del genere????di sicuro non sono decisioni facili....ma almeno io dico......di fare gli esami nei tempi giusti..poi.....sono situazioni terribili.....
____________________ :) primavera NOI :) _____________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
"... c'è qualcos'altro che devi sempre ricordare. Ci sono persone magnifiche su questa terra, che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani. Non scordarlo mai...."F. Flagg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Argomenti simili» aborto al sesto mese
» Benvenuto 9 mese O_O
» Domanda: quando è che devo acquistare le prime cose per lei?
» controllo mensile dal gine cerco confronti....
» colostro al settimo mese?!?!?!
» Benvenuto 9 mese O_O
» Domanda: quando è che devo acquistare le prime cose per lei?
» controllo mensile dal gine cerco confronti....
» colostro al settimo mese?!?!?!
NOI.... :: Eccoci...siamo noi.... :: Chiacchieriamo un pò... :: Prima pagina:notizie del giorno dai mass media
Pagina 1 su1
Permesso del forum: